Social Responsibility

Biodue per il Centro Missionario Medicinali – Il comunicato stampa

Riportiamo il comunicato stampa rilasciato dal Centro Missionario Medicinali di Firenze, dove si fa il punto sulla collaborazione con Biodue per la donazione di integratori alimentari e dispositivi medici.

GRAZIE AD UNA RETE DI SOLIDARIETA’ IL CENTRO MISSIONARIO MEDICINALI ODV CONTINUA A RACCOGLIERE E SPEDIRE, SIA FARMACI CHE PRESIDI MEDICO-CHIRURGICI A COLORO CHE NON HANNO ACCESSO ALLE CURE MEDICHE

Il Centro Missionario Medicinali, opera a Firenze da oltre quaranta anni, il lavoro del Centro si ispira all’azione missionaria della Chiesa Cattolica che è rivolta a tutti gli individui senza alcuna discriminazione. L’Associazione ODV invia gratuitamente farmaci, presidi medico-chirurgici a coloro che non hanno accesso alle cure mediche e che si trovano in condizioni di grave emergenza sanitaria. Centro Missionario Medicinali ODV, vede negli ultimi anni di attività, un riepilogo di spedizioni di farmaci con un trend in crescita di oltre il 50 % a partire dai 4 anni precedenti. Tonnellate di farmaci hanno raggiunto: Africa, Asia, America Latina, Europa e non meno importante la distribuzione sul territorio cittadino e regionale.

Un’attività che procede in modo continuativo nel tempo – spiega Massimo Ghiribelli Presidente del CMM – e che coinvolge diverse realtà sul territorio italiano in termini di strutture, Enti ed Aziende che donano farmaci od aiutano alla raccolta di presidi medico-farmaceutici. Ma è proprio sul nostro territorio – specifica Ghiribelli – che abbiamo instaurato un rapporto di fruttuosa collaborazione con tutte quelle aziende e partner, che fanno rete e contribuiscono attivamente per far fronte ai bisogni di un’utenza caratterizzata dalla vulnerabilità sociale in questo particolare momento storico”.

La solidarietà, il rispetto per la vita dell’essere umano, così come il diritto alla salute rappresentano l’attività di volontariato svolta dal Centro Missionario, valori condivisi e supportati da una delle aziende partner che negli ultimi 3 anni si è caratterizzata per la costanza delle donazioni: BioDue S.p.A, un’eccellenza attiva in Toscana da 37 anni e produce integratori alimentari/nutraceutici, cosmetici funzionali e dispositivi medici.

Grazie alle ingenti donazioni in termini di prodotti, concesse da BioDue in questi ultimi anni, l’Associazione è meglio riuscita a far fronte alle richieste che arrivano, sempre più numerose, anche dal territorio cittadino.

Il Dott. Luca Sforazzini della BioDue, dichiara: “La scelta di avviare questo progetto con il CMM nasce a partire dal riconoscimento dell’importante ruolo che l’Associazione ricopre fin dalla fondazione a sostegno delle persone più fragili e ha trovato seguito concreto nei progetti che in questi anni sono stati realizzati insieme sul territorio. L’iniziativa rientra nel percorso di sviluppo all’insegna della sostenibilità sociale e ambientale che Biodue ha intrapreso negli ultimi anni; un progetto che ha l’ambizione di rappresentare i valori dell’azienda con un contributo sempre più importante. Gli enti assistenziali e le persone povere hanno bisogno di farmaci tutto l’anno”.

Ufficio Stampa Centro Missionario Medicinali ODV, Firenze 9 maggio 2023

Torna a Social Responsibility

Processi Industriali

FARCODERMA ENTRA A FAR PARTE DEL GRUPPO BIODUE

Farcoderma srl entra a far parte del Gruppo BioDue. Farcoderma è una società specializzata nella produzione di integratori alimentari, dispositivi medici e prodotti veterinari.

I nostri brand

Innovazione & Dermatologia